logo italbess
ItalBees
Marketing and Management Consulting

Good habits & Quality foods

Il Blog

Good habits & Quality foods, è nato nel 2017 nell’ambito delle attività di sviluppo di Italian Food Joy. La necessità di parlare alle persone in maniera indipendente rispetto al marketplace ha portato alla creazione di un blog che tratta temi relativi al lifestyle, cucina e prodotti italiani (il famoso made in Italy). Ben accolto dal pubblico UE, USA, CAN, è letto anche in altre parti del mondo, con buona interazione su diversi Social Network. La necessità di non essere simile a molti altri blog, che parlano in via esclusiva di ricette, ci ha portati a scegliere una formula basata su temi di più ampio respiro, che comunque mantengono il cibo come comune denominatore.

 

Footer blog Good habits & Quality foods

Il pubblico è composto da:

  • Lettori con elevate possibilità di spesa che amano lo stile di vita e la cucina italiana.
  • Persone che viaggiano per piacere e amano l’Italia, con le sue bellezze e il suo patrimonio culinario.
  • Appassionati di cibo raffinato e di alta qualità con uno stile di vita sano.

Temi trattati

Gli articoli sono utili per essere fonte di pubblicazione e consentire di fare “article marketing” su altri siti, inoltre costituiscono spunti di attrattiva per il pubblico dei social network. I temi trattati spaziano dalla salute alla sana alimentazione, dalle interviste ai reportage. Il linguaggio è immediato e gli articoli sono in lingua inglese con traduzione di alcune parti in tedesco (es. ingredienti delle ricette), grazie all’apporto delle persone madrelingua in organico. Diversi post ormai da tempo in archivio continuano a ricevere visite a distanza di mesi, a riprova dell’interesse e della buona indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Advertising

Nel 2018 Good habits & Quality foods ha iniziato a offrire la possibilità di pubblicare banner nella barra laterale e si propone, visti i prezzi notevolmente convenienti, come un buon veicolo per pubblicizzare nelle aree sopra indicate. Vista la fascia di pubblico, sono ammessi inserzionisti con brand di gamma medio-alta e prodotti/servizi di elevata qualità. A titolo esemplificativo i settori ideali sono: turismo, strutture ricettive, leisure, beni di lusso (gioielli e orologi) made in Italy, cookery school, cookware, articoli di design, moda e abbigliamento. E’ possibile scegliere di acquistare l’esclusiva merceologica sul sito o sulla singola pagina a tariffa maggiorata.

Per tutto il resto rimandiamo direttamente alla home page.

Lavorano a questo progetto 4 persone.