logo italbess
ItalBees
Marketing and Management Consulting

Digital marketing manager in outsurcing

Differenze tra consulenza e outsurcing

Le imprese sono molto diverse tra loro per dimensione e organizzazione. Per venire incontro a tutte le esigenze, oltre alla consulenza, Italbees offre anche la formula dell’outsurcing. La prima consiste in una presenza limitata in termini di tempo e ore trascorse in azienda. L’apporto del consulente si limita a un lavoro di analisi e indicazione circa le strategie da mettere in atto. L’outsurcing consente di avere la presenza costante in azienda di un esperto per un periodo programmato e prevede anche una parziale integrazione con il personale, affrontando insieme tutti i passaggi necessari per raggiungere il risultato.

digital marketing manager

Un Digital Marketing manager per la vostra azienda

La vostra impresa non è ancora digitale come la concorrenza? Per affrontare questo passaggio la figura giusta può essere il Digital marketing manager in outsurcing.  La conoscenza del mondo digitale evita costi inutili e consente di ottimizzare il budget con iniziative ad hoc, come la realizzazione di piani marketing,  campagne pubblicitarie on line, iniziative mirate e gestione della comunicazione. Inoltre, se fino a qualche anno fa essere on line e fare marketing sul web era un vantaggio sulla concorrenza, oggi i concetti si sono ribaltati: chi non sfrutta le possibilità offerte dal web con le giuste strategie perde visibilità e clientela.

Perché scegliere l’outsurcing per avere un marketing manager

Una breve analisi permetterà alla vostra impresa di capire quali sono i prossimi obiettivi e decidere la durata della presenza. Potrete scegliere di avere una persona nella vostra impresa per un certo numero di ore o giorni nel corso della settimana. Questa presenza potrà anche essere caratterizzata da una interazione diretta con le altre persone che lavorano nei vari ruoli aziendali in modo da velocizzare il raggiungimento dei risultati. Di solito la permanenza in azienda di figure in outsurcing richiede che vi sia un numero minimo di ore la settimana per un periodo complessivo va da un minimo di tre/quattro fino a dodici/quindici mesi, ed è sempre funzionale a un obiettivo da raggiungere.

Principali vantaggi per la vostra azienda:

  • il costo orario è inferiore alla tariffa di consulenza;
  • il personale continua il proprio lavoro e viene coinvolto nelle attività solo se indispensabile;
  • si acquisisce una figura esperta, senza doverne formare una ex novo con evidente risparmio di costi.

 

Il nostro network è attivo in Piemonte e in diverse regioni del nord Italia come Lombardia, Valle d’Aosta, Emilia, Liguria. Se la vostra impresa è interessata ad avere ulteriori informazioni, potete prenotare un appuntamento gratuito con un nostro consulente scrivendo a info@italbees.it o usando direttamente il form alla pagina Contatti.